Patente Operatore di Stazione | A.R.I. Sez. di Palma Campania (8013) IQ8TJ

Patente Operatore di Stazione

La Sezione da quest’ anno un corso di preparazione all’esame per il conseguimento della patente di radioamatore.

10922724_1582934735305832_5022995004591355304_n

Corso del 16/04/2015

Il corso si terrà una volta a settimana per un totale di 10 Lezioni, il Sabato, dalle 16.00 alle 18.00, presso la sede della Sezione, nei locali comunali, siti in via Via Nuova Sarno 465, a Palma Campania (Napoli).

Il Corso è effettuato presso la sede della Sezione. Il corso verrà tenuto da IZ8EWB, Gianluigi.

Si precisa che la domanda di ammissione all’Esame della Patente dovrà essere presentata entro e non oltre il 30 Aprile, per effettuare l’esame nel mese di maggio/giugno; pertanto vi ricordiamo di presentare tale domanda, che trovate nella sezione MODULISTICA.

Si informa che si è esonerati dall’Esame della Patente da RadioAmatore coloro che possiedono almeno uno dei seguenti titoli:  (ex all. 26 al Codice Delle Comunicazioni Elettroniche)

a) certificato di radiotelegrafista per navi di classe prima, seconda e speciale, rilasciato dal Ministero;

b) diploma di radiotelegrafista di bordo, rilasciato da un istituto professionale di Stato;

c) certificato generale di operatore GMDSS, rilasciato dal Ministero;

d) laurea in ingegneria nella classe dell’ingegneria dell’informazione o equipollente;

e) diploma di tecnico in elettronica o equipollente conseguito presso un istituto statale o riconosciuto dallo Stato.

Per qualunque dubbio o informazioni sull’esonero dell’esame si consiglia di contattare direttamente il Ministero dello Sviluppo Economico – Dipartimento Comunicazioni della Campania, sito a Napoli, si riporta di seguito il linkQUI

Chi volesse chiedere informazioni o iscriversi al Corso può venire in sezione il sabato oppure spedire anche via mail al seguente indirizzo  segreteria@aripalmacampania.it   una richiesta indicando in modo completo tutti i dati personali (nome, cognome, indirizzo, telefono).

Terminato il corso di preparazione all’esame per ottenere la patente di Radioamatore e dopo il superamento dell’esame, la Sezione organizza alcune serate alle quali vengono invitati a partecipare gli ex allievi OM. Durante le serate verranno illustrate le tecniche operative e quant’altro possa servire durante l’attività radio.

Gli incontri, con le date da concordare assieme agli interessati, vengono effettuati con al massimo tre/quattro persone alla volta in modo da poter spiegare il tutto con calma e tranquillità.

La partecipazione al corso non comporta l’obbligo di iscrizione alla Sezione Ari di Palma Campania.

Pagina aggiornata al  28 Aprile 2015

 
Flag Counter